Punto Scarpe Ravasio

Nel lontano 1958, in un piccolo negozio con annesso laboratorio, in Calolziocorte località Foppenico, i fratelli Aurelio, Angelo e Mario, realizzano la “Calzature Ravasio”, divenuta dopo più di cinquant’anni una realtà presente nel territorio della provincia di Lecco con tre punti vendita con il marchio “Punto Scarpe”.

Obiettivo principale della società è l’affidabilità, che viene perseguita con un’attenta selezione di brand e prodotti, garantendo qualità e prezzi competitivi.

Calzature Ravasio diviene socio fondatore del consorzio Punto Scarpe, con oltre quaranta punti vendita, che raccoglie l’esperienza di diversi imprenditori nel mondo delle calzature, al fine di ottenere una vasta gamma di prodotti, personalizzazioni specifiche e le migliori condizioni commerciali per i propri clienti.

Nei tre negozi Punto Scarpe, trovate un ampio assortimento di calzature per donna, uomo e bambino, valigeria, pelletteria delle migliori marche ed un personale preparato e disponibile per tutte le vostre esigenze.

Cronistoria

1958

Viene fondata la Calzature Ravasio

1965​

Apertura in centro Calolziocorte del secondo punto vendita

1976

La scomparsa di Aurelio non toglie entusiasmo e determinazione, ma sprona i F.lli Ravasio a trasferire il primo negozio in centro paese

1979

Trasformazione del secondo punto vendita nella boutique Ravasio Vogue

1991

Apertura a Lecco del secondo punto vendita

1993

Apertura a Cernusco Lombardone del terzo punto vendita

2008

Chiusura della boutique Ravasio Vogue per convergere tutte le energie sul progetto Punto Scarpe

2011

Realizzazione di un sogno, apertura del mega store Punto Scarpe di Cernusco Lombardone